Lu Interior Design | Carta da parati, costi, applicazione, rimozione, manutenzione, tipologia e contro indicazioni.
Carta da parati, costi, applicazione, rimozione, manutenzione, tipologia e contro indicazioni. Top Quality negozio Janelly & Volpi. Carta da parati vinilica, carta da parati in tnt, carta da parati in carta, carta da parati in fibra naturale, Carta da parati in Cotone, Carta da parati in pelle, Carta da parati in lino, Carta da parati in liuta, Carta da parati in bambù, Carta da parati in sughero, Carta da parati in seta, Carta da parati in paglia e Carta da parati in fibra grezza. Dipinte a mano o stampate.
tappezzeria, Carta da parati, costi, applicazione, rimozione, manutenzione, tipologia e contro indicazioni. Decorazioni per il muro
23474
post-template-default,single,single-post,postid-23474,single-format-standard,edgt-core-1.0.3,mt-23474,mt-post-la-carta-da-parati-puo-essere-la-svolta-dei-vostri-interni,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.8.1,vertical_menu_enabled,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

La carta da parati può essere la svolta dei vostri interni.

Tempo di lettura 2min. e 8sec.

Kentia-Teal-Mapping_Ode

Perchè  la maggior parte di voi pensa che la carta da parati sia solo uno sbattimento e un costo?

Voglio farvi cambiare idea, perchè io ADORO la carta da parati. Sarà un piacere parlarvi di costi,
applicazione, rimozione, manutenzione, tipologia e controindicazioni. Stuzzicando il vostro interesse con delle immagini del mio negozio preferito  a Milano di Carte da parati.

camera ospiti

carta da parti

   COSTI

I professionisti capaci di lavorare con questi prodotti sono orami tantissimi, di conseguenza i prezzi di mano d’opera non sono elevati. Per quanto riguarda i costi della carta, sul mercato trovate tantissimi prodotti di diversa qualità e prezzo. Il mio consiglio generale è di usarla a spot evitando magari di ricoprire una stanza intera. In questo modo otterrete una stanza con carattere senza stufarvi nel tempo! E inoltre il costo diventerà automaticamente banale!

APPLICAZIONE

Evitate di farlo da soli, ho visto troppe volte strisce storte e sono orribili! Per l’applicazioni è necessario l’utilizzo di professionisti.

RIMOZIONE in 4 PUNTI

Per una perfetta rimozione: 1. Sciogliere la colla con un prodotto specifico spazzolandola 2. Rimuovere la carta con una spatola 3. Usare della carta vetrata per lisciare la superficie 4. Spazzolare. Nel caso la superficie sia molto ampia vi consiglio il noleggio di uno strappacarta oppure chiamate un professionista che lo farà in pochissimo tempo!

TIPOLOGIA

La tappezzeria può avere materiali diversi come vinile, tessuto, carta, tnt, fibra di vetro etc etc

Carte viniliche: Rubuste e facili da lavare. Con sottofondo di tnt sono adatte soprattutto ad ambienti come cucina, bagni o ambienti pubblici,  perché è facilmente  lavabile e resistente allo sfregamento mediante spazzole morbide. Facilmente rimovibile la carta vinilica con sottofondo di carta ( più leggero e delicato).

Carte in tnt: Il tessuto non tessuto ha la caratteristica principale di essere molto resistente quindi facilmente trattabile e i colori rimangono invariati nel tempo. Hanno la caratteristica di essere vellutate al tatto.

Carte in carta: Meglio se rifinite con un impregnate protettivo vinilico per assicurarsi una lunga durata nel tempo utile per evitare il facilissimo assorbimento d’acqua.

Carte da parati in fibra nature per il Top della resa estetica, grazie alla loro composizione pregiata. Cotone, pelle, lino, liuta, bambù, sughero, seta, paglia e fibra grezza. Stampate o dipinte a mano.

carta da parati in foglia d'oro

MANUTENZIONEMurogrï-Nature

Aspirapolvere e spazzola morbida, meglio se usata con una certa regolarità. Se resistente all’acqua panno morbido e acqua. Cellulosa naturale, meglio se passata molto velocemente e con mano leggera. Per Carte in tessuto, panno morendo e grassatore leggero nel caso siano idrorepellenti altrimenti lavare asecco.

CONTROINDICAZIONI

L’unico neo di questo prodotto è la durata della resa, legata spesso alla qualità della tappezzeria scelta. Dovete assolutamente assicurarvi che sia traspirante. Nel tempo la carta da parati non traspirante non solo si rovinerà a livello visivo ma è possibile che causi forti danni al muro stesso. Quindi ricordatevi che forse è meglio spendere qualcosa di più in qualità piuttosto che spenderli in rognose e costose ristrutturazioni dopo.

CONSIGLIO

Isola-Bella Carta da parati

Vi piacciono le carte da parati nelle foto? Fanno tutte parte del catalogo di Janelli&Volpi a mio parere il numero 1 su Milano e d’intorni. Date un occhiata al loro sito oppure se avete tempo andate di persona, vi sembrerà di sognare… Più di 50 anni d’esperienza!

Vi dico così perché la prima volta che sono stata per caso nel loro negozio (ancora studentessa) ho fatto una gran fatica ad uscire perché ero rimasta stregata dalla bellezza di quelle carte da sfogliare. Inoltre sono molto gentili e disponibili quindi è d’avvero un piacere andare a trovarli.

Jannelli&Volpi

Per maggiori ispirazioni per le vostre pareti :

LA RAGAZZA DALLE MANI FATATE

PALETTE COLORI

IDEE, PARETI IN CARTONGESSO

No Comments

Post a Comment