Lu Interior Design | Zona ufficio in casa
Presentazione di due mobili di Molteni &Co per una zona studio/ ufficio in casa. Elementi straordinari perfetti da inserire in un contesto casalingo e residenziale. Mobili in legno, rovere naturale, cristallo e vetro extra white.
casa ufficio, ufficio, desk, scrittoio, studio.
24197
post-template-default,single,single-post,postid-24197,single-format-standard,edgt-core-1.0.3,mt-24197,mt-post-home-office,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.8.1,vertical_menu_enabled,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive
Home office

Home office?

Tempo di lettura  2 min, 2 sec.

Avete bisogno di un piccolo angolo office in casa ma non avete spazio? Oppure avete come me, spazio ma non volete creare un ufficio freddo all’interno di casa vostra? Bene, siete nel posto giusto e avete il mio stesso problema!

Avendo una vita frenetica mi capita spesso di lavorare da casa, quindi ho avuto l’esigenza di dover creare un ambiente lavorativo all’interno della mia abitazione che mi permettesse di dedicarmi ai miei progetti senza essere disturbata e soprattutto senza invadere gli spazi comuni. Ho iniziato spulciando i siti che spesso uso per i miei clienti, ho sfogliato tanti prodotti inerenti all’office e mi sono accorta che si sono creati due tipi di pensiero differenti.

Il Primo, il più gettonato è dedicato a tutti coloro che hanno delle case piccole e hanno comunque bisogno di un elemento o uno spazio dedicato “alle carte”. E poi passiamo a i veri e propri elementi freddi da ufficio, spesso tremendi …

Ecco io sono nel mezzo, ho lo spazio per creare un comodo studio ma non ho nessuna intenzione di rinunciare ad inserire quei bellissimi elementi che vengono proposti in appartamenti dove non c’è spazio.

 

home office

Siete curiosi di sapere questa volta chi mi ha fatto innamorare?

Il Primo è già stato spoilerato dall’immagine di copertina. E’ un bellissimo desk disegnato da Michele De Lucchi per Molteni&Co.

 

Rovere natura, cristallo e vetro si fondono per creare un ambiente assolutamente intimo e pubblico allo stesso tempo. Le sue linee morbide risaltano l’essenza natura del legno nella sua semplicità. Insomma per me è un spettacolo e sono sicura che se lo avessi riuscirei a scrivere molti più articoli solo per la voglia di godermi la sua essenza!

 

Strano ma vero, ho trovato un altra chicca prodotta da Molteni&Co che risale a qualche anno fa, credo 2014. Come tutti sappiamo, quando si trovano le linee e i materiali giusti un elemento non passa mai di moda e rimane un bello senza tempo.

Si chiama Segreto. Un elemento disegnato da  Now Ron Gilad, designer Israeliano.

Sapete che non sono una fanatica dei grandi Brand e che preferisco  trovare prodotti che arrivano da piccole realtà made in Italy ma Molteni&Co, con questi due elementi mi ha dato molta soddisfazione.

Entrambi gli arridi potrebbero essere inseriti in qualsiasi realtà, dal soggiorno, camera da letto, ingresso o perchè no anche un corridoi.  Sono elementi che non disturbano e che hanno la qualità di rimanere leggeri e quindi non ingombranti.

 

Vi state chiedendo cosa sia successo in casa mia e come ho arredato il mio studio?

Prima di tutto ho la fortuna di avere una stanza Jolly. Quindi alla domanda camera per gli ospiti o ufficio? Ovviamente il Jolly è diventato il mio studio in casa. 

Vi confesso che quando devo studiare un ambiente di casa mia, oppure comprare un complemento d’arredo faccio sempre una grande fatica e sono indecisa da morire, non mi accontento mai … quindi l’unica anticipazione che posso darvi è questa:

“Realizzerò uno studio molto essenziali che avrà la capacità di isolarmi da tutto ciò che succede nel resto della casa per poter dare spazio alla mia creatività accompagnata da uno spazio relax, perchè spesso per cercare l’ispirazione non è assolutamente necessario sedersi ad una scrivania davanti al computer!”

Vi prometto che vi terrò aggiornati sui lavori e gli acquisti per il mio studio!

Se avete qualche consiglio, sono tutta orecchie!!!

 

No Comments

Post a Comment