Lu Interior Design | Gruppo Trenta, studio di Architettura, Design e comunicazione di Massimo Rivolta e Paola Repetto di Varese
Edificio industriale, Vecchia sede del burrificio Prealpi di Varese centro, trasformata dallo studio di architettura, design e comunicazione Gruppo Trenta di Varese centro. Edificio totalmente recuperato nella sua bellezza. Intonaco, pavimenti, impianti a vista, vetrate, infissi, soffitto a cassettoni. Arredamento semplice, atmosfera piacevolmente creativa. Solido team coordinato da Massimo Rivolta e Paola Repetto di Varese. Lavorare con passione è la chiave vincente per andare sempre avanti e non fermarsi mai.
Edificio industriale, Vecchia sede del burrificio Prealpi trasformata in nuova sede per lo studio Gruppo Trenta
23388
post-template-default,single,single-post,postid-23388,single-format-standard,edgt-core-1.0.3,mt-23388,mt-post-scopri-come-valorizzare-il-passato-di-un-interno-dando-vita-ad-un-ambiente-originale-e-creativo,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.8.1,vertical_menu_enabled,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

SPAZIO SENZA TEMPO

Tempo di lettura 1 min e 4 sec.

gruppo trenta schema su arco

 

interior gruppo 30

Scopri come valorizzare il passato di un interno, dando vita ad un ambiente originale e creativo.

Mi piace definire questi luoghi, spazi senza tempo. Parlo della sede di Gruppo Trenta, i Ricercatori di meraviglia. Lo so loro giocano in casa, si occupano di architettura, design, comunicazione e soprattutto realizzano sogni! Un solido team capace di farci sognare grazie alle loro creazioni. Hanno scelto per la loro sede di Varese una struttura con un passato industriale, l’ex burrificio Prealpi di Varese. applicazione squadre in legnoHanno voluto rendere speciale il loro studio valorizzando l’origine di questi muri e il risultato è ottimo direi! Ci sono diversi particolari che rendono questo interno molto originale. La struttura è rimasta identica al passato, hanno recuperato i pavimenti, intonaco, e parte degli impianti lasciandoli a vista.

 

 

dettaglio libreria

Libreria retro illuminata in movimento, design by Gruppo Trenta.  

Parete completamente ricoperta da pannelli in ferro rotanti che nascondo vani porta oggetti o come in questo caso una libreria.

Finiture intercambiabili, la parte frontale può essere dipinta a piacimento, oppure c’è la possibilità di applicare fogli di calamita stampata ( vedi in questa foto loro hanno applicato un immagine in bianco e nero). Questa libreria mi ricorda un pò un camaleonte, che cambia “abito” a seconda delle occasioni. Grazie a questo processo di cambiamento si può modificare l’intera parete ogni volta che ne abbiamo bisogno  trasformando completamente l’ambiente. In queste foto è possibile vederla realizzata su una parete più ampia senza calamite in tinta unita, resa speciale da effetti di luce.

 

libreria made by Gruppo Trenta

libreria, parete polifunzionale

Interior design Varese centro

studio di architettura Varese

Spazio Ampio e luminoso, soffitto a cassettoni.interior Gruppo 30 studio

Amplia Vetrata (tipicamente industriale) , intonaco recuperato, pavimento originale, tubature a vista. Tavolo in Cristallo a pianta centrale, caratterizzato da un agglomerato di trenta pistoni di diverso diametro, design by Gruppo Trenta. Spazio Arredato con  semplicità che lascia in primo piano l’anima originale di questo ambiente.

Ti ho incuriosito?

Vuoi approfondire il mondo creativo di Gruppo Trenta? Bene! Entra nel loro mondo seguendo i link qui sotto.

FaceBook

Linkedin

Instagram

No Comments

Post a Comment