Non fatevi vendere quello che fa comodo al negoziante.

 

Se non avete un mobiliere o un mobilificio di fiducia non è un dramma però non cadete nell’errore di acquistare quello che il negoziante ha bisogno di vendere. Vi elenco alcune regole fondamentali che io stessa nonostante abbia molte conoscenze in questo settore applico costantemente per non avere fregature che si ripercuotono sui miei clienti.

1

So che spesso non si ha tempo ma è fondamentale inizialmente prendere almeno un paio di rivenditori ma 3/4 sarebbe meglio di riferimento per chiedere un preventivo. Ovviamente le vostre richieste non devono essere differenti. Sarà molto probabile che i progetti che vi faranno saranno completamente diversi e di conseguenza anche i prezzi. Scegliete quelle che vi convincono di più e per fare la prova del nove chiedete un ulteriore preventivo sullo stesso progetto con le stesse finiture da un altro rivenditore . E’ molto triste ma vi accorgerete che i preventivi possono anche variare di qualche migliaio di euro.

2

Se dovete acquistare l’intero arredamento o quasi a livello economico vi consiglio di acquistare tutto o quasi tramite lo stesso rivenditore. Perché più acquistate più sconto riuscite ad avere.

3

Quando entrate in un negozio di arredamento, fate capire che è l’ennesimo negozio che visitate e che quindi conoscente ormai i prodotti. Facendo cosi sono sicura che descriveranno i prodotti nel minimo dettaglio senza farvi perdere molto tempo.

4

Lo sapevate che acquistare direttamente dall’azienda vi fa risparmiare molto? Spesso le aziende hanno sales all’interno. Provare a chiedere non vi costa nulla male che vada risparmiate la metà! Se volete evitare di passare dal rivenditore e l’azienda che avete scelto non ha la vendita diretta interna, Chiamatemi! Riuscirò sicuramente a farvi risparmiare almeno 30%/40%.

5

Gli acquisti online sono perfetti per comprare accessori o decori per la casa, non cadete nell’errore di comprare cucina intere, soggiorni o armadi.

6

I negozi che vendono arredamento spesso devono cambiare i prodotti in esposizione e spesso la merce viene venduta con un prezzo di favore al pubblico. Se il negozio è di medio alta qualità sono sicura che vi venderà i prodotti praticamente nuovi e soprattutto sarà contento di farlo!

Con queste poche regole sono sicura che riuscirete ad evitare preventivi da panico! Ovviamente per qualsiasi dubbio sono qui pronta a darvi il mio parere oppure a farvi avere dei preventivi dai miei fornitori diretti!

 

CHIEDI UN CONSIGLIO
Lucrezia Binaghi

Recent Posts

il mio modo di progettare

Tempo di lettura 1 min e 25sec Oggi vi racconto come mi piace arredare le…

2 anni ago

Home office?

Tempo di lettura  2 min, 2 sec. Avete bisogno di un piccolo angolo office in…

4 anni ago

Abitare le idee

Tempo di lettura 1min e 30 sec UN NEGOZIO, UNA SCATOLA PERFETTA.   Esiste un…

6 anni ago

Luci senza tempo

Tempo di lettura 1min e 20sec ILLUMINARE CON STILE Contardi è un azienda dal cuore…

6 anni ago

COMFORT PER LE TUE NOTTI INDIMENTICABILI

Tempo di lettura 2min. e 26sec. COME FARE IL LETTO Il nostro letto cambia a…

6 anni ago

La carta da parati può essere la svolta dei vostri interni.

Tempo di lettura 2min. e 8sec. Perchè  la maggior parte di voi pensa che la…

6 anni ago