Lu Interior Design | Usare effetti ottici per allargare le stanze
22412
post-template-default,single,single-post,postid-22412,single-format-standard,edgt-core-1.0.3,mt-22412,mt-post-usare-effetti-ottici-per-allargare-le-stanze,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.8.1,vertical_menu_enabled,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

Usare effetti ottici per allargare le stanze

10+1 trucchi per allargare la tua casa 

 

Avete voglia di avere più spazio “visivo” ma non avete voglia di buttare giù i muri? Perfetto adesso vi svelo qualche trucchetto adatto alla vostra esigenza.

1

Usare il COLORE SULLE PARETI è il metodo più economico e facile che vi consiglio. Ma non me la sento di generalizzare sui colori da scegliere. Se volete un consiglio non esitate a contattarmi studierò il vostro caso e vi consiglierò la tonalità adatta!

2

PUNTI LUCI ARTIFICIALI E NATURALI. Qualsiasi vetrata o finestra non metterà limiti di spazio, aumenterà il campo visivo e ci sarà più luce nella stanza. La luminosità aiuta molto. Se non vi è possibile creare nuove aperture non siate tristi potete aiutarvi con luci artificiali. Una luce omogenea è indispensabile ma otterrete un bellissimo effetto creando dei diversi punti luci sparsi nella stanza, magari usando delle lampade da terra, lampade da tavolo oppure faretti.

3

SPECCHI, delicati ma ottimi per allargare gli spazi. Non dovete essenzialmente usarli ad altezza “umana”, potete usarli come quadri oppure ci potete rivestire piccole pareti. Lo specchio aiuta molto anche la luminosità.

4

ARREDAMENTO A SCOMPARSA. Questa tipologia di prodotti è stata molto studiata dai designer e la scelta è molto vasta. Potete trovare letti, armadi e addirittura cucine che scompaiono.

5

CONTRO-SOFFITTO in corridoi ed ingressi. Spesso abbassare il soffitto degli ambienti aiuta molto perché allarga ed è meno dispersivo lo spazio. Inoltre può essere una buona soluzione per usare gli spazi delle botole ricavate, come contenitori per valige, attrezzatura sportiva o tutte quelle cose che spesso non usiamo ed ingombrano spazio.

6

Controllare il SENSO DI FUGA DELLA PAVIMENTAZIONE, usare la diagonale aiuta.

7

Usare la tecnica del TROMPE L’OLEIL, su grandi tele o direttamente su parete. Potrebbe essere molto romantico creare una bellissima finestra che si affaccia sul vostro panorama preferito.

8

Eliminare ARREDI SUPERFLUI. Su questo punto non posso aiutarvi molto… magari pensate all’arredo su cui si accumula più polvere.

9

Usare MOBILI CONTENITORI come letti, divani e pouf. perfetti per ottimizzare lo spazio e far sparire gli ingombri poco utili.

10

Usare CARTA DA PARATI che rappresenta altri spazi, porte aperte, stanze o natura. Esistono carte da parati meravigliose. Date un occhiata a questi link

10+1

Se avete molti QUADRI da appendere, fatelo con criterio non esagerate. Riempire troppo le pareti può soffocare molto l’ambiente, soprattutto se sono incorniciati con cornici importanti.

 

CHIEDI UN CONSIGLIO
No Comments

Post a Comment