Lu Interior Design | Cucine Brillanti
22125
post-template-default,single,single-post,postid-22125,single-format-standard,edgt-core-1.0.3,mt-22125,mt-post-cucine-brillanti,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.8.1,vertical_menu_enabled,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

Cucine Brillanti

La Cucina sempre pulizia senza sforzi.

Parto premettendovi che non esistono miracoli.

Se vi piace cucinare o vi piace delegare ai vostro mariti, amici o figli questo è l’articolo giusto, perché ovviamente sapete benissimo che il piano di lavoro, il piano cottura, sportelli e retro cucina si sporcano e a seconda del menù a volte parecchio.

Quello che farò nelle prossime righe è consigliarvi quali finiture o prodotti, sono perfetti se non avete molto tempo per le pulizie o se comunque volete ridurre le fatiche per tenere una cucina sempre splendente.

Partiamo dal piano cottura, incubo per moltissimi. Se preferite i classici fuochi evitate di scegliere piani in acciaio o neri, anche se meno belli scegliete il bianco. Per ridurre ancora di più i tempi ed avere un risultato perfetto con una passata di straccio umido scegliete i moderni Piani cottura ad Induzione. Sono completamente piatti non dovete smontare nulla, si raffreddano velocemente e con una sola passata vi siete tolti una bella rogna.

Per quanto riguarda gli sportelli evitate la finitura nero opaco altrimenti ogni volta che avrete le mani anche solo leggermente unte rimarranno delle ditate veramente brutte da vedere e difficili da eliminare senza fare aloni.

Il piano cucina che spessissimo usiamo come piano lavoro è inevitabile che si sporchi ogni volta che decidete di mangiarvi anche solo uno snack. Vi consiglio per tanto di scegliere materiali come … magari evitare materiali naturali come legno e marmo facili da macchiare con i detersivi aggressivi in commercio.

Il retro cucina bellissimo in acciaio, in specchio, in marmo ma perfetto semplicemente verniciato con vernice lavabile. Con un colpetto di spugna togliere tutti gli schizzi di olio e sugo in un secondo.

Ci tengo a precisare che questi consigli sono focalizzati solo su una riduzione di lavoro dedicata alla pulizia. Io rimango dell’idea che una bellissima cucina debba essere accompagnata da una brava cuoca che ha voglia di tenere pulito il suo castello o da una domestica che si occupa di tutto il lavoro sporco !

 

Se vi Interessa l’ambiente cucina magari può interessarvi leggere anche questi articoli:

– LA CUCINA PERFETTA PER CHI NON CUCINA

– IL BELLO DELLA DOMOTICA IN CUCINA

QUAL’E IL PIANO COTTURA ADATTO A TE?

CHIEDI UN CONSIGLIO

 

No Comments

Post a Comment